19.4 C
Bassano
4 Agosto 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

“Perpendicolare”: musica e danza con Cristina Donà

BASSANO. Una serata in cui canzone, danza e musica si incontrano e generano nuovi orizzonti artistici, in cui ciascuno dei linguaggi non sia dipendente da un altro, ma in cui la collaborazione fa da guida alla creazione artistica. Questo e molto altro è Perpendicolare, la performance in scena sabato 1° agosto alle 21.20 al Teatro al Castello “T.Gobbi” di Bassano del Grappa, firmata da Cristina Donà, Daniele Ninarello e dal compositore Saverio Lanza.

Le canzoni di Cristina Donà e la danza di Daniele NInarello sono legate dalla musica di Saverio Lanza, musicista fiorentino. Tra i suoi lavori “Ce l’hai una sigaretta?” (2003), un disco-progetto con le voci degli homeless registrati per strada, e “Madrelingua”(2007), disco in cui i canti delle donne immigrate offrono lo spunto per una ricerca sui concetti di intonazione e di estemporaneità. Ha lavorato come produttore, arrangiatore, chitarrista e pianista in studio e live per importanti artisti Italiani (Cristina Donà, PGR, Bugo, Sarah Jane Morris, Piero Pelù, Irene Grandi & Stefano Bollani, Arisa) ed ha scritto musica per documentari e cortometraggi. Una serata di musica, parole e danza, per scoprire i legami nascosti tra le diverse arti dello spettacolo dal vivo. 

Info e prenotazioni: biglietteria del Festival tel. 0445 24214, biglietti online su www.operaestate.it

Articoli correlati

Il cielo si fa palcoscenico con “Fiocchi di Luce”

Redazione

27enne perde la vita cadendo nel precipizio

Redazione

Inaugurato il nuovo cavalcavia fra Marostica e Nove

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più