7.6 C
Bassano
29 Novembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

“Perpendicolare”: musica e danza con Cristina Donà

BASSANO. Una serata in cui canzone, danza e musica si incontrano e generano nuovi orizzonti artistici, in cui ciascuno dei linguaggi non sia dipendente da un altro, ma in cui la collaborazione fa da guida alla creazione artistica. Questo e molto altro è Perpendicolare, la performance in scena sabato 1° agosto alle 21.20 al Teatro al Castello “T.Gobbi” di Bassano del Grappa, firmata da Cristina Donà, Daniele Ninarello e dal compositore Saverio Lanza.

Le canzoni di Cristina Donà e la danza di Daniele NInarello sono legate dalla musica di Saverio Lanza, musicista fiorentino. Tra i suoi lavori “Ce l’hai una sigaretta?” (2003), un disco-progetto con le voci degli homeless registrati per strada, e “Madrelingua”(2007), disco in cui i canti delle donne immigrate offrono lo spunto per una ricerca sui concetti di intonazione e di estemporaneità. Ha lavorato come produttore, arrangiatore, chitarrista e pianista in studio e live per importanti artisti Italiani (Cristina Donà, PGR, Bugo, Sarah Jane Morris, Piero Pelù, Irene Grandi & Stefano Bollani, Arisa) ed ha scritto musica per documentari e cortometraggi. Una serata di musica, parole e danza, per scoprire i legami nascosti tra le diverse arti dello spettacolo dal vivo. 

Info e prenotazioni: biglietteria del Festival tel. 0445 24214, biglietti online su www.operaestate.it

Articoli correlati

Incendio in un’abitazione: muoiono due cani

Redazione

Controcorrente lungo il Brenta per ricucire storia, storie e territori

Redazione

Tenta di investire un giovane fra le vie del centro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più