8.2 C
Bassano
16 Ottobre 2021
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Pescatore scivola nella gola dell’Astico

PIOVENE ROCCHETTE. Alle 11.30 il Soccorso Alpino di Arsiero è stato allertato dalla Centrale del Suem per un pescatore caduto in un tratto roccioso del fiume Astico.

L’uomo stava scendendo verso il corso d’acqua sotto il ponte di Sant’Agata con i due figli minorenni. In un tratto con un corda di fortuna uno dei due ragazzini è caduto. Per correre a vedere come stava, a sua volta il padre era scivolato sulla roccia liscia, finendo cinque metri più sotto.

L’elicottero di Verona Emergenza  ha calato con 20 metri di verricello equipe medica e tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure urgenti al padre, per un politrauma. L’uomo è stato imbarellato, verricellato dall’interno della gola e spostato in un prato dove, dopo un ulteriore approfondimento medico, è stato imbarcato e trasportato all’ospedale.

Le squadre hanno quindi provveduto al recupero in sicurezza dei due ragazzi e del personale sanitario. Alcuni soccorritori hanno fatto risalire il gruppo per alcuni metri verticali, imbragati e assicurati alla corda, mentre altri hanno attrezzato con una corda fissa 60 metri del persorso sdrucciolevole. Il ragazzo che era scivolato e che aveva una caviglia gonfia è stato affidato alla madre.

Articoli correlati

Uccise la fidanzata e la suocera: il tribunale gli concede sconto di pena e risarcimento

Redazione

Dopo la donazione il ricatto sessuale: denunciate due minorenni

Redazione

C’è un incendio in casa ma lei non se ne accorge, 85enne salvata dai pompieri

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più