9.4 C
Bassano
2 Dicembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Philippe Daverio a Bassano per annunciare la “museum revolution”

BASSANO. Quali sono le frontiere e i mezzi che possono essere messi in atto per riavvicinare i più giovani a vivere la storia, l’arte e la cultura? Quali forme assumeranno l’educazione e la pedagogia nell’immediato futuro per coinvolgere le nuove generazioni digitali?

Se ne parlerà al primo appuntamento dell’anno del ciclo School of Tomorrow: Museum Revolution. L’innovazione tecnologica nella fruizione culturale, che si terrà giovedì 27 febbraio al Museo Civico di Bassano alle 18.

Parteciperanno all’incontro: Philippe Daverio, storico dell’arte; Chiara Casarin, direttore artistico dei Musei Civici di Bassano del Grappa; Chiara Poli, Museum Education Manager dell’Associazione Didatticando. A moderare la tavola rotonda ci sarà Marco De Rossi, Responsabile comunicazione e marketing H-FARMEducation. Ad introdurre l’intervento, dopo i saluti dell’Amministrazione comunale, sarà Riccardo Donadon, CEO e founder di H-FARM.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con The Bank Contemporary Art Collection.

Articoli correlati

Sammy Basso “l’islandese”: ci sarà anche lui agli eventi di Mondiali.it

Redazione

Tredici spettacoli nella stagione del Politeama

Redazione

Secondo… anzi primo: Battistella è campione del mondo!

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più