5.3 C
Bassano
1 Dicembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Vicenza Vicenza

Pioggia: chiuse le scuole lunedì e martedì. E chiuso anche il ponte degli alpini

BASSANO. Vista la criticità delle condizioni meteorologiche, la Prefettura di Vicenza ha ordinato, per lunedì 29 e martedì 30 ottobre 2018, la chiusura di tutte le scuole dell’intera provincia di ogni ordine e grado, pubbliche e private.

Come conseguenza delle persistenti precipitazioni, intanto, pure il Ponte degli Alpini è stato chiuso temporaneamente al transito pedonale, come previsto dalle precauzioni attivate dal Comune di Bassano del Grappa dopo il superamento del livello del fiume rispetto al limite di 155 centimetri misurati alla stazione idrometrica di Ca’ Barzizza.

Il Sindaco Riccardo Poletto ha convocato una riunione operativa con i gruppi di Protezione Civile e gli uffici comunali per affrontare la situazione e le prospettive dei prossimi giorni.

Innanzitutto è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione Civile, con un servizio di reperibilità immediata e ponte radio fino a mercoledì e comunque fino alla fine dell’emergenze presso la sede dei Lavori Pubblici del Comune di Bassano del Grappa.

Il Comune esorta tutta la cittadinanza, soprattutto a partire dal pomeriggio di lunedì 29 ottobre, fino alla cessazione degli intensi fenomeni previsti, di segnalare prontamente al 337 477037 (reperibilità ufficio strade del Comune di Bassano) eventuali impedimenti alla circolazione stradale dovuti ad allagamenti, frane o smottamenti.

Si raccomanda inoltre di limitare gli spostamenti al fine di lasciare libere le strade per agevolare eventuali interventi di emergenza o di soccorso. Si ricorda, infine, di porre particolare attenzione per gli immobili siti nelle vicinanze di corsi d’acqua che, a seguito delle intense precipitazioni, potrebbero esondare repentinamente

Articoli correlati

FC Bassano: nominati allenatore, d.s. e direttore generale

Redazione

Infortunato alle gambe, entra a casa con l’autoscala dei pompieri

Redazione

Fugge e abbandona l’auto con la droga, poi va in caserma a denunciarne il furto

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più