9 C
Bassano
28 Novembre 2020
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Piove un agnello dal cielo e sfonda l’auto di una donna

ARZIGNANO. Qualche anno fa uscì nelle sale cinematografiche il film “Piovono mucche”, martedì ad Arzignano è stato girato il remake: “Piovono agnelli”. In realtà il cinema non c’entra nulla con questa storia che, invece, fa parte della cronca. Come racconta il “Giornale di Vicenza”, nel pomeriggio di martedì Goretta Consolaro, 64 anni, residente in via Faedi Pezzo a Chiampo, si è vista piombare sulla sua macchina un agnellino caduto dal cielo. La donna, mantenendo il sangue freddo, è riuscita a controllare il veicolo, una Fiat Punto, senza riportare nessun tipo di ferita.

Proprio per questo, e per il fatto che anche l’agnellino sta bene, è possibile affrontare il racconto di dei fatti con un pizzico di leggerezza. Ma la paura è stata tanta, come i danni riportati dall’automobile: parabrezza sfondato e tettuccio completamente schiacciato. Era ormai buio e, una volta scesa dalla Fiat Punto per accertarsi dell’accaduto, Goretta Consolaro non è riuscita a capire cosa le fosse piombato addosso. E’ stata la donna alla guida dell’auto dietro di lei a dirle che era volata giù una pecora. La pecora in questione stava pascolando con il gregge in un campo praticamente un paio di metri sopra la strada che corre sulla collina ed è scivolata giù. Il pastore del gregge Adriano Fraccaro, 47 anni di Tezze di Arzignano, ha riferito alle donne ed alle forze dell’ordine intervenute che non gli era mai capitata una cosa simile in 35 anni. Sul posto è arrivata la pattuglia della polizia locale di Arzignano che ha contribuito a riportare il tutto alla normalità.

Articoli correlati

Tassi d’interesse al 215%: in carcere due usurai

Redazione

Speronamento e spari nella notte: rimpatriato un pregiudicato albanese

Redazione

Stephane Lunardi: si cerca nel Brenta

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più