3.2 C
Bassano
25 Novembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Ponte degli Alpini: approvata la pavimentazione in pietra

BASSANO. La scorsa settimana si è svolto un incontro tra l’Amministrazione comunale, gli uffici tecnici, i responsabili della ditta INCO e la Soprintendenza (in città sono arrivati il soprintendente, Vicenzo Tinè, l’archittetto   Giovanna Battista e l’architetto Giulia Campanini) per la verifica dello stato dei lavori sul Ponte degli Alpini e per le valutazioni sul futuro prosieguo dei lavori. Una decisione è stata presa: la pavimentazione sarà in pietra.

Un primo progetto in fase di elaborazione da parte degli uffici tecnici comunali con la collaborazione dell’architetto Maurizio Trevisan di Asolo è stato illustrato al soprintendente ma per la scelta definitiva dei materiali e sull’aspetto che assumerà il ponte. Le soluzioni saranno perfezionate in condivisione con la Soprintendenza, che, a sua volta, si avvarrà della collaborazione di uno studioso del Palladio e del CISA (Centro Internazionale Studi Andrea Palladio). L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è riconsegnare il ponte degli Alpini alla città entro marzo 2021. 

Articoli correlati

E’ ai domiciliari ma organizza una spedizione punitiva: ora è in carcere

Redazione

Temporale in provincia di Vicenza: 50 chiamate ai vigili del fuoco

Redazione

Operazione antidroga “Matusalemme”: altre due misure cautelari in provincia

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più