2.9 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Ponte degli alpini: iniziata la procedura per un nuovo appalto

BASSANO. Dopo la risoluzione del contratto con la ditta Nico Vardanega srl, fatto il calcolo dello stato dei lavori finora eseguiti, la Giunta comunale ha aggiornato il progetto di restauro e consolidamento del Ponte degli Alpini, stralciando esclusivamente le lavorazioni eseguite.

In attesa del recupero dell’anticipo versato alla Vardanega srl per lavori parzialmente eseguiti, pari a 879.907 euro, la Giunta comunale ha approvato una operazione contabile accertando, tra l’altro, il contributo di un milione di euro assegnato dalla Regione del Veneto nel dicembre del 2015 e confermato con successivo decreto del novembre del 2017, inserendo la cifra tra le somme a disposizione dell’Amministrazione comunale.

La Giunta, nel frattempo, intende procedere con un nuovo affidamento dei lavori. In questi giorni partiranno i contatti formali con le prime tre ditte in graduatoria per le quali sono già iniziate le verifiche dei requisiti di legge da parte dell’Amministrazione comunale.

Il progetto proposto è quello relativo alla gara effettuata nel 2015 per un valore dei lavori pari a 3.939.013,46 euro pari al valore dei lavori aggiudicati in sede di gara con ribasso del 21,341% meno il valore delle lavorazioni effettuate.

Articoli correlati

Mangiano senza pagare il conto, l’esercente ne manda uno all’ospedale

Redazione

Pregiudicato e clandestino, rapina un ragazzo per comprarsi una pizza

Redazione

Arrestato perchè aveva oltre trenta distintivi appartenenti a presunte forze di polizia

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più