9.1 C
Bassano
20 Ottobre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Premio San Bassiano: ecco i vincitori del 2018

BASSANO. Storia e salute, memoria e scienza, passato e futuro. I riconoscimenti che il Comune di Bassano consegnerà ai benemeriti in occasione dei festeggiamenti per San Bassiano, premiano le eccellenze del panorama culturale bassanese. Ad aggiudicarsi il premio “Cultura Città di Bassano” è lo storico, esperto di Prima guerra mondiale, Paolo Pozzato mentre il vincitore del “Città di Bassano” è il dottor Giulio Bigolin, dirigente del primo Pronto soccorso cittadino e ideatore del numero telefonico d’emergenza.

Le targhe di benemerenza verranno assegnate anche al coordinamento “Bassano città del dono” che riunisce il reparto donatori di sangue “Monte Grappa”, Avis, Fidas, Admo e Aido; all’associazione oncologica “S. Bassiano Onlus” e all’associazione “Penelope“. Più di qualcuno ha sottolineato l’assenza delle società sportive a completamento dei premi principali. Ma per lo sport ci sarà ampio spazio in occasione delle prossime manifestazioni di Bassano città dello sport 2018. La cerimonia di consegna dei premi avverrà venerdì 19 alle ore 17.00 nella sala Da Ponte. In mattinata, alle ore 10.00 a S. Maria in Colle, verrà invece officiata la messa dal vescovo Beniamino Pizziol.

Articoli correlati

Centralina idroelettrica sul fiume Brenta: accolto il ricorso per motivi aggiuntivi

Redazione

A fuoco il furgone di un idraulico

Redazione

Al volante sotto l’effetto di alcol e droga: varie denunce nel Bassanese

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più