21.1 C
Bassano
12 Giugno 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Presentato a Vicenza il mezzo più tecnologico della polizia

VICENZA. La Polizia di Stato ha presentato a Vicenza il nuovo veicolo della Polizia di Stato Fiat Fullback, equipaggiato con le più moderne tecnologie per gli accertamenti di Polizia Scientifica.

Un veicolo professionale per la Polizia Scientifica che guarda al futuro e che unisce professionalità, rigore scientifico e innovazione tecnologica – afferma Nicola Gallo, Dirigente del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica per il Triveneto -. E’ dotato di moderni sistemi operativi per lo svolgimento delle attività di sopralluogo e polizia giudiziaria, garantisce standard qualitativi certificati per l’individuazione e la raccolta delle fonti di prova e consente di seguire in diretta le attività dalla centrale operativa, grazie ad un collegamento LTE”.

Il mezzo presentato a Vicenza rappresenta uno dei 15 veicoli presenti in tutta Italia.

Con il Fullback è stato presentato anche il nuovo logo della Polizia Scientifica, nata agli inizi del 1900, che rappresenta la storia e la continua evoluzione della Polizia di Stato: sullo sfondo l’Italia disegnata con le linee dell’impronta digitale, una lente di ingrandimento per richiamare la ricerca nel corso dei rilievi e del sopralluogo, l’elica del DNA che rappresenta oggi uno degli accertamenti più importanti con la creazione della banca dati e le onde radar, per simboleggiare l’innovazione tecnologica.

Articoli correlati

Boscaiolo s’infortuna a una gamba

Redazione

Casone agricolo distrutto dalle fiamme

Redazione

Auto contro un muro: muore un 19enne

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più