34.8 C
Bassano
30 Luglio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Presentato il progetto per la rotatoria delle “4 strade”

ROSA’. 615.000,00 euro. A tanto ammonta l’investimento per la realizzazione della rotatoria nell’incrocio tra via Verdi, via Capitello e via Manzoni, più conosciuto come incrocio alle “4 Strade”.
La progettazione dell’opera è stata affidata allo Studio di architettura Lino Pellizzari di Fonte per un importo a base d’asta di 439.000,00 euro oltre a oneri di progettazione e sicurezza. Il progetto preliminare prevede una rotatoria a raggio costante di 12 metri a 4 bracci senza accesso diretto su via Leonardo da Vinci. Una dimensione che permette, con un raggio massimo esterno di 20 metri, il passaggio di mezzi pesanti.  L’Amministrazione comunale, che ha stanziato per l’opera 307.500,00 euro, è intervenuta anche nell’accordo con un privato per l’acquisto di una porzione di terreno che permetterà la realizzazione di una corsia preferenziale di accesso dalla Sp 58 in direzione Travettore.

«Abbiamo voluto attivarci come Amministrazione – ha spiegato il sindaco, Paolo Bordignon – consapevoli della necessità di risolvere la problematica della sicurezza con l’incrocio al centro di numerosi incidenti ma anche in vista dell’apertura del tratto Bassanese della Superstrada Pedemontana. Dalla Provincia è stato ottenuto il parere positivo all’opera con un contributo del 50% dei costi. Ritengo importante questa sinergia tra Enti per un senso comune di responsabilità in un tema rilevante come è la sicurezza stradale per una viabilità in continua evoluzione.»

Approvato dalla Giunta il progetto preliminare, entro la fine dell’anno verrà presentato il progetto definitivo con apertura dei cantieri previsti nella Primavera 2020.

Articoli correlati

Il prof. Berrino e altri esperti a Bassano per “Medita e alimenta”

Redazione

Mangia fiori velenosi, per salvarlo interviene l’elisoccorso

Redazione

Torna il Remondini: teatro aperto e gratuito il 22 maggio

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più