9 C
Bassano
28 Novembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

Prima domenica di festeggiamenti natalizi a Marostica

MAROSTICA. Prima domenica di festeggiamenti natalizi. L’8 dicembre il centro storico di Marostica si accende della magia del Natale grazie alle iniziative di Amministrazione comunale, Confcommercio e Pro Marostica.

Fin dalle 9.00 del mattino, si rinnova il mercatino degli hobbisti, con oltre 65 espositori lungo le vie del centro e la ricostruzione dell’Ars Mercatorum, l’angolo dei mercanti medioevali e delle arti dimenticate. Il pomeriggio sarà dedicato ai variopinti ed originali artisti di strada e alle esibizioni delle cornamuse itineranti, oltre alla musica dal vivo disseminata in diversi angoli cittadini, a cura di Simonetta Stella, Walter Alessi, Barbara Lorenzato, Draft Band e Chiara Artuzzi.

Palazzo del Doglione da quest’anno inoltre accoglierà i laboratori per i bambini “Creiamo il nostro biglietto di Natale”, alla presenza di elfi e di un vero Babbo Natale. Alle 16.00 infine si rinnova l’appuntamento con il gigante “Panettone di Natale” offerto dalla Città in collaborazione con Pasticceria Pigato.

Alla sera, alle 18.00, l’atteso concerto dell’Immacolata nella Chiesa di Sant’Antonio Abate. Il gruppo vocale femminile SolEnsemble presenta “O frondens virga”un programma dedicato al suggestivo momento dell’Avvento, con una personale selezione di musiche e testi per il tempo dell’attesa, intrecciando tradizione e riletture contemporanee dell’antico, alla ricerca dei molti punti di contatto tra le voci dei secoli passati e l’ispirazione di chi scrive musica oggi. Il concerto è dedicato a Luigi Colognese  e organizzato in collaborazione con il Rotary Club Bassano Castelli.

 

Per i più piccoli, sabato 7 e domenica 8 dicembre alla Chiesetta San Marco si svolgeranno laboratori di falegnameria didattica con “Legnoinsieme” riservati ai bambini dai 3 ai 12 anni, accompagnati da un adulto (dalle 10.30 alle 12.30, dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 16.30 alle 18.30. Consigliata la prenotazione al numero 347.2917887), iniziativa collaterale al Premio Marostica Città di Fiabe. La Biblioteca inoltre propone, sabato 7 dicembre, dalle 16 alle 17, letture animate per bambini 0-3 anni.

 

Sempre in funzione la suggestiva pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza, aperta tutti i giorni, anche di sera, con orario 9.00-12.00/14.00-16.30/17.00-19.30/21.00-24.00. Durante i week end è inoltre attivo un punto di ristoro, con vin brulè e bevande calde, a cura di Pro Marostica.

 

“Natale con Noi 2019” a Marostica è promosso da Amministrazione Comunale, Associazione Pro Marostica e Confcommercio Marostica, in collaborazione con Compagnia delle Mura e con Confartigianato Vicenza Mandamento di Marostica e con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank. Partner dell’iniziativa STL Design e Tecnologia e TAKA.

 

Tutto il programma è consultabile sui siti www.comune.marostica.vi.ite www.marosticascacchi.ite le pagine Facebook Città di Marostica / Restate a Marostica /Pro Marostica.

Articoli correlati

Runner 37enne trovato morto in Valle Santa Felicita

Redazione

Lo Yoga Day anche a Bassano

Redazione

Il Giro d’Italia under 23 approda in provincia di Vicenza

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più