15.3 C
Bassano
1 Aprile 2023
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Produceva in casa potenti allucinogeni: arrestato un bassanese

MAROSTICA/BASSANO. Detenzione e produzione di stupefacenti: è il reato per il quale i carabinieri di Marostica hanno arrestato un 21enne bassanese.

Nella serata di martedì 10 luglio i carabinieri scaligeri hanno sottoposto a controllo stradale una Golf con a bordo due ragazzi. Il passeggero, Alessandro Meneghini, alla vista dei militari, ha subito mostrato segni di nervosismo.

La perquisizione personale ha dato esito positivo: 5 “francobolli” di LSD (dietilammide dell’acido lisergico) e tre involucri contenenti un altro potente allucinogeno, la DMT (dimetiltriptammina).

I carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione in cui vive il ragazzo e hanno trovato un vero e proprio laboratorio per la produzione e detenzione di stupefacenti: quasi 600 “francobolli” di LSD, per un valore di oltre 6000 euro al dettaglio; 10 grammi di DMT, 5 grammi di funghi allucinogeni, 12 grammi di hashish, 3 grammi di marijuana; sostanze per la sintesi ed il potenziamento del DMT; vari acidi, solventi e materiale per il confezionamento.

Il ventunenne è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa del giudizio di convalida. Sono in corso indagini per stabilire la portata del consumo dei particolari stupefacenti nel territorio.

Articoli correlati

Cede la griglia, le mucche cadono nella vasca

Redazione

Spv: oggi apre il casello Bassano Ovest

Redazione

Scontro in volo con la moto: grave infortunio per un ragazzo di Cartigliano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più