MAROSTICA/BASSANO. Detenzione e produzione di stupefacenti: è il reato per il quale i carabinieri di Marostica hanno arrestato un 21enne bassanese.
Nella serata di martedì 10 luglio i carabinieri scaligeri hanno sottoposto a controllo stradale una Golf con a bordo due ragazzi. Il passeggero, Alessandro Meneghini, alla vista dei militari, ha subito mostrato segni di nervosismo.
La perquisizione personale ha dato esito positivo: 5 “francobolli” di LSD (dietilammide dell’acido lisergico) e tre involucri contenenti un altro potente allucinogeno, la DMT (dimetiltriptammina).
I carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione in cui vive il ragazzo e hanno trovato un vero e proprio laboratorio per la produzione e detenzione di stupefacenti: quasi 600 “francobolli” di LSD, per un valore di oltre 6000 euro al dettaglio; 10 grammi di DMT, 5 grammi di funghi allucinogeni, 12 grammi di hashish, 3 grammi di marijuana; sostanze per la sintesi ed il potenziamento del DMT; vari acidi, solventi e materiale per il confezionamento.
Il ventunenne è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa del giudizio di convalida. Sono in corso indagini per stabilire la portata del consumo dei particolari stupefacenti nel territorio.