34.4 C
Bassano
30 Giugno 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Pugni e minacce a un 14enne: voleva la sua felpa e i suoi soldi

BASSANO. Sabato mattina i carabinieri della stazione di Bassano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in comunità nei confronti di un minore, responsabile di tentata estorsione e lesioni personali dolose nei confronti di uno studente 14enne di Nove.

Il 20 gennaio il ragazzo è stato avvicinato da un diciassettenne, bassanese di origini nordafricane, e da altri due minori,  che lo hanno invitato a seguirlo sotto il Ponte Nuovo di Bassano. Qui è stato colpito al volto ed allo stomaco dal diciassettenne, che lo ha poi minacciato di ulteriori violenze se non gli avesse portato l’indomani denaro e la felpa che aveva indosso.

Il ragazzo novese, spaventato, non ha raccontato l’episodio e per tre giorni è riuscito ad evitare il suo aguzzino, ma quando l’incontro è avvenuto è stato inseguito sin dentro la propria scuola, venendo colpito con alcuni pugni e spinto a sbattere la testa contro una porta. L’aggressore è stato quindi messo in fuga dalle urla di personale scolastico e si è dileguato all’esterno.

I carabinieri del capitano Adriano Fabio Castellari non hanno perso tempo e individuato il delinquentello, già denunciato per altri reati nello scorso anno. L’Autorità Giudiziaria ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in comunità, eseguita alle 8.30 di sabato scorso, quando il diciassettenne è stato rintracciato mentre si aggirava al Centro Studi.

I carabinieri hanno già condotto numerosi servizi mirati nelle scuole, anche con l’ausilio di unità cinofile antidroga. Inoltre vengono pattugliati frequentemente i luoghi di aggregazione degli studenti, in costante contatto con tutti i dirigenti scolastici del comprensorio.

Articoli correlati

Attraversa a nuoto la Manica: nuova impresa della bassanese Peron

Redazione

Favero a Mattarella: “Il 4 novembre torni ad essere giornata festiva”

Redazione

Olimpiadi invernali sull’Altopiano? Veneto e Trentino valutano la candidatura

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più