20.1 C
Bassano
8 Agosto 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

“Puliamo Romano”: 100 volontari raccolgono 100 sacchi di rifiuti abbandonati

ROMANO. Si è svolta sabato 17 e domenica 18 aprile l’annuale giornata ecologica “Puliamo Romano“. Alla chiamata hanno risposto in più di 110 volontari, che nelle due giornate hanno raccolto oltre 100 sacchi di immondizia: lattine, bottiglie, cartacce, ma anche copertoni e bombole del gas, mascherine e guanti monouso, tutti i componenti di un asse di un camion, e una carcassa di una volpe.

In tutto quindi più di 100 cittadini, molte famiglie e associazioni, hanno dedicato tempo e impegno per la collettività. Un segnale di impegno civico e tutela ambientale. Tra i rifiuti raccolti mascherine e guanti monouso segnano il tempo presente: nuovi rifiuti prodotti e smaltiti male. “Come indicato da Etra, mascherine e guanti “usa e getta” – spiega il vicesindaco, Elisabetta Casagrande – vanno smaltiti con il secco, raccolti in sacchi trasparenti o semitrasparenti, chiusi. Ciò che ci protegge dal virus non deve diventare ciò che inquina l’ambiente.”

Articoli correlati

Al via il cantiere per la nuova pavimentazione del parcheggio di palazzo Baggio

Redazione

Bizzotto: “Revocare l’asilo politico al nigeriano pregiudicato che ha aggredito i militari”

Redazione

Scooter contro un’auto: un morto

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più