17.4 C
Bassano
1 Ottobre 2022
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Punzonatura gratis contro i furti di bici

VICENZA. Fino a sabato 22 settembre, in occasione della settimana europea della mobilità, al Vi.Bicipark di ponte S. Paolo è possibile richiedere gratuitamente la marcatura della propria bicicletta.

La marcatura consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario della bici sul telaio della stessa. L’utilizzo del codice fiscale consente, nei casi di ritrovamento, di rintracciare facilmente il proprietario, che è in grado di dimostrare in modo inequivocabile la proprietà della bicicletta. La marcatura quindi costituisce un deterrente al furto.

Per usufruire del servizio occorre presentarsi con tessera sanitaria dotata di codice fiscale e compilare il modulo che verrà consegnato dagli addetti alla marcatura.
E’ possibile presentarsi con il modulo già compilato disponibile online sul sito del Comune di Vicenza.

Oltre alla marcatura è previsto l’inserimento dei dati dell’intestatario della bicicletta in un database, utile per il rintracciamento del mezzo in caso di smarrimento o furto.

L’iniziativa è dell’assessorato alle infrastrutture del Comune di Vicenza e rientra tra le attività del progetto “MobilitateVI”, cofinanziato dal ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Si può richiedere punzonatura gratuita fino a sabato 22 dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.

Articoli correlati

Mentre passeggia viene aggredito da uno sbandato con una siringa

Redazione

Muore a 38 anni scontrandosi in moto con un’auto

Redazione

Emorragia cerebrale dopo l’incidente: Sara non ce l’ha fatta

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più