22 C
Bassano
27 Settembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Quattro eventi al chiaro di luna per riscoprire Marostica di notte

MAROSTICA. Marostica al chiaro di luna. È la nuova iniziativa di Associazione Pro Marostica, che, per quattro venerdì successivi, permetterà di scoprire e vivere la città “come non l’avete mai vista”. Illuminati dalla notte stellata o al lume di candela, i maggiori monumenti cittadini e il centro storico saranno animati da passeggiate, giochi e racconti, per riappropriarsi della magia dell’estate, dopa la lunga notte dell’emergenza.

Primo appuntamento, venerdì 10 luglio, quando il Castello Inferiore si potrà visitare a lume di candela: una passeggiata suggestiva e romantica attraverso le antiche sale e gli alti merli che dominano la città. Venerdì 17 luglio, sempre il Castello Inferiore sarà protagonista di una inedita “caccia al tesoro”, alla ricerca di indizi e particolari misteriosi che faranno scoprire i segreti dell’antico mastio. Venerdì 24 luglio, passeggiata notturna sul camminamento di ronda delle mura scaligere, un percorso affascinante per chi è alla ricerca di emozioni forti. Infine, venerdì 31 luglio, il gruppo “I Cialtroni” in “Recitando a passeggio” accompagnerà i visitatori per le vie del centro storico, in una serata di bellezza e arte.

Animazione di tutti gli eventi a cura del gruppo teatrale “I Cialtroni”. Inizio ore 21. Ingresso: 5 euro – 3 euro (ridotto under 12).

Informazioni e prenotazioni: Associazione Pro Marostica – Tel. +39. 0424.72127 – info@marosticascacchi.it –  www.marosticascacchi.it

Articoli correlati

Nove aziende del Bassano espongono al museo per fare da “spalla” alla mostra su Crepax

Redazione

“I suoi figli hanno causato un incidente, paghi o vanno in galera”: arrestato truffatore

Redazione

Tecnologia 5G pericolosa per i cittadini? il Comune chiede chiarimenti

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più