MAROSTICA. I carabinieri di Marostica hanno arrestato quattro giovani residenti nella Valle dell’Agno e denunciato un quinto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I cinque hanno un’età compresa fra i 20 e 25 anni e risultano tutti incensurati.
Dopo gli arresti nei mesi scorsi di un 26enne con 150 grammi di marijuana, un 21enne con allucinogeni, marijuana, hashish, un 51enne e un 42 enne per spaccio di vari stupefacenti, le indagini hanno portato i carabinieri sino alla Valle dell’Agno, davanti all’abitazione di uno spacciatore. L’osservazione dei carabinieri si è protratta sino all’arrivo di due autovetture, i cui tre occupanti, dopo un breve dialogo con l’uomo in questione, hanno ripreso la marcia in maniera repentina. Intuendo di aver appena assistito ad uno scambio, i militari hanno bloccato le due autovetture.
I tre soggetti a bordo avevano quasi 600 grammi di marijuana, appena acquistata. Nell’abitazione del fornitore sono stati trovati altri 320 grammi di marijuana e 40 di hashish, oltre a materiale per pesatura/confezionamento e quasi 8000 euro in contanti. Tutti e quattro sono stati arrestati e sottoposti alla detenzione domiciliare in attesa di giudizio di convalida.
Durante la perquisizione è poi giunto il quinto soggetto, che sarà unicamente denunciato, in possesso di 60 grammi di hashish.