CASTELGOMBERTO. Ieri sera un uomo col volto coperto da un passamontagna ed occhiali da sole è entrato nell’orario di chiusura nel negozio di alimentari di piazza Marconi a Castelgomberto, gridando alla commessa ed ai clienti “Questa è una rapina”. Dalle prime ricostruzioni non è ben chiaro se e di quale arma fosse in possesso.
Fatto sta che la cassiera, terrorizzata, ha lasciato che il delinquente sottraesse quanto contenuto in cassa, circa 300 euro.
L’uomo è fuggito a bordo di un’autovettura di colore scuro.
L’immediata segnalazione al 112 ha permesso di far giungere sul posto in pochi minuti le pattuglie della stazione carabinieri di Trissino e del nucleo operativo e radiomobile di Valdagno che, raccolte le prime informazioni, si sono messe alla ricerca del rapinatore.
A soli 30 minuti dal reato i militari si sono presentati a Valdagno davanti alla porta dell’appartamento del principale sospettato, il quale, dopo una prima esitazione, ha fatto entrare i carabinieri, che hanno rinvenuto e sequestrato, oltre all’abbigliamento indossato dal criminale durante la rapina, anche l’intera somma sottratta al negozio.
Il fermato L.S., classe 1992, pregiudicato, tossicodipendente e disoccupato, è stato denunciato in stato di libertà per rapina.