1.8 C
Bassano
1 Marzo 2021
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Rapina, furto e resistenza: arrestato un capobanda moldavo

SCHIO. Su segnalazione di un cittadino, l’altra notte i carabinieri sono intervenuti alla tabaccheria Lucky Bar di Schio, riuscendo ad intravedere alcuni individui che si allontanavano. Uno invece si è attardato all’interno del locale, arraffando gli ultimi pacchetti di sigarette.

Si trattava di Alexei Garaba, moldavo 21enne domiciliato a Schio. Ha tentato la fuga a piedi scaraventando a terra il carabiniere che tentava di bloccarlo. Il militare si è messo all’inseguimento del malvivente, che è stato catturato e reso inoffensivo.

Poco prima il sodalizio criminale diretto da Garaba era penetrato all’interno dell’abitazione di un cittadino della frazione Poleo, riuscendo ad impossessarsi di orologi, cellulari, monili in oro e di un’automobile, poi utilizzata per predare l’esercizio pubblico.

Garaba è stato arrestato per rapina, furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e condotto in carcere a Vicenza.

Sono in corso le indagini per risalire all’identità degli altri malviventi, presumibilmente già noti agli archivi delle forze dell’ordine.

Articoli correlati

Marostica: ecco come cambia il piano delle soste in città

Redazione

Rapinato del Rolex mentre cammina per la strada

Redazione

Morta in casa con un colpo di pistola: arrestato il marito

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più