SCHIO. Su segnalazione di un cittadino, l’altra notte i carabinieri sono intervenuti alla tabaccheria Lucky Bar di Schio, riuscendo ad intravedere alcuni individui che si allontanavano. Uno invece si è attardato all’interno del locale, arraffando gli ultimi pacchetti di sigarette.
Si trattava di Alexei Garaba, moldavo 21enne domiciliato a Schio. Ha tentato la fuga a piedi scaraventando a terra il carabiniere che tentava di bloccarlo. Il militare si è messo all’inseguimento del malvivente, che è stato catturato e reso inoffensivo.
Poco prima il sodalizio criminale diretto da Garaba era penetrato all’interno dell’abitazione di un cittadino della frazione Poleo, riuscendo ad impossessarsi di orologi, cellulari, monili in oro e di un’automobile, poi utilizzata per predare l’esercizio pubblico.
Garaba è stato arrestato per rapina, furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e condotto in carcere a Vicenza.
Sono in corso le indagini per risalire all’identità degli altri malviventi, presumibilmente già noti agli archivi delle forze dell’ordine.