4.4 C
Bassano
28 Novembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Vicenza Vicenza

Reddito di cittadinanza non dovuto: sette denunciati

La Guardia di Finanza provinciale di Vicenza ha individuato sette casi di indebita percezione del reddito di cittadinanza e proposto all’I.N.P.S. il blocco delle sette distinte posizioni e il recupero delle somme erogate per un totale pari a 57.778 euro a Vicenza, Grumolo delle Abbadesse, Sossano, Asiago, Roana eBreganze

I finanzieri hanno riscontrato irregolarità nelle dichiarazioni e nei documenti allegati, in particolare Dichiarazioni Sostitutive Uniche (DD.SS.UU.) non veritiere. I controlli eseguiti hanno riguardato percettori di reddito di cittadinanza e loro nuclei familiari.

In un caso il percettore era legale rappresentante di una società di locazioni immobiliari nonché socio di maggioranza di una ulteriore società attiva in servizi di bellezza. I componenti del nucleo familiare del soggetto sono risultati anch’essi titolari di imprese, per un ammontare complessivo di contributi illecitamente percepiti in 16.000 euro, sui quali le Fiamme Gialle hanno avanzato proposta di sequestro.

In un altro caso un bengalese, dapprima residente in Sossano, aveva trasferito la residenza in Inghilterra omettendo di comunicare all’I.N.P.S. l’emigrazione all’estero per un ammontare complessivo di contributi illecitamente percepiti per circa 7.000 euro.

Ancora in tre distinte posizioni – due soggetti residenti ed uno dimorante nell’Altopiano di Asiago – è stata accertata complessivamente un’illecita percezione per circa 25.000 euro. Nel caso di un cittadino residente a Breganze è stata avanzata alla locale Procura la proposta di sequestro dei contributi illecitamente percepiti per circa 10.000 euro.

Articoli correlati

Mentre paga il pedaggio l’auto va a fuoco, gravi danni al casello della Spv

Redazione

Speronamento e coltellate fra rumeni in mezzo alla strada: due arrestati e otto denunciati

Redazione

Aggredito da due banditi mentre sta per depositare 62 mila euro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più