BASSANO. Il fondatore della Diesel Renzo Rosso, attuale presidente della società calcistica LR Vicenza, è entrato nel business del leasing degli aerei privati executive.
Alcune settimane fa ha costituito a Bassano la Red Circle Fly High, una società che sarà interamente controllata dalla sua holding Red Circle. Gli obiettivi della nuova società sono “l’acquisto, la gestione, la concessione in esercenza a noleggio e in locazione e lo sfruttamento economico di mezzi di trasporto aereo» e «l’assunzione in concessione e gestione di hangar aeroportuali».
Quello degli aerei è evidentemente un vecchio amore di Rosso, che negli anni ’90 si lanciò assieme a Pietro Marzotto e Giuseppe Stefanel in Alpi Eagles, che fallì nel 2011.