2.2 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Riaperti i mercati settimanali del giovedì e del sabato

BASSANO. Con un’ordinanza firmata oggi dal sindaco Elena Pavan è stata decisa, ad iniziare giovedì 16 aprile, la riapertura dei mercati settimanali del giovedì e del sabato per i soli banchi alimentari (nella festività del 25 aprile il mercato del sabato non si svolgerà). Resta sospeso il Mercato Agricolo della domenica in via Angarano.

Per la riapertura del mercato è stato predisposto un apposito piano contenente le condizioni per consentire lo svolgimento del mercato stesso.

Il mercato, dunque, sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 12.30 e l’area destinata alla vendita sarà solamente quella di via Verci/via Bellavitis e per la sola giornata di giovedì anche l’area di Piazzale Trento (mercato ittico). Il mercato sarà delimitato mediante transenne, nastri o altri sistemi idonei e saranno indicate le zone d’accesso  e di uscita (ingresso da sud, piazzale Cadorna per l’area di via Verci; ingresso da nord per il mercato ittico). Per rispettare le distanze sociali imposte dalle norme in vigore, è previsto un numero massimo di persone che possono accedere contemporaneamente al mercato: 77 soggetti (oltre agli operatori del mercato) in Via Verci – Via Bellavitis e 11 persone (oltre agli operatori del mercato) in Piazzale Trento.  Il rispetto del numero massimo degli accessi sarà controllato dagli agenti della Polizia Locale e da volontari della Protezione Civile

I clienti, come gli operatori, dovranno essere dotati di mascherine protettive e guanti monouso. E’ consentito l’accesso ad un solo componente per nucleo familiare, fatte salve situazioni di accompagnamento o vigilanza (minori, persone non autosufficienti etc.). Per rispettare la distanza di due metri tra un cliente e l’altro,  ogni operatore commerciale dovrà porre a terra, segnaletica finalizzata a tenere distanziata la clientela dal banco e fra loro. 

Negli spazi destinati al mercato sarà interdetta la sosta negli “stalli blu”, in concomitanza con l’orario di vendita. 

Articoli correlati

Arrestati due ricercati

Redazione

A Bassano il centro tecnico veneto dell’Atalanta

Redazione

“Caporalato in un’azienda di Bassano”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più