22.2 C
Bassano
6 Agosto 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Riapre la piscina comunale di Mussolente

MUSSOLENTE. Fra pochi giorni verrà riaperta la piscina comunale di Casoni.

L’adeguamento della struttura e la messa in sicurezza dell’impianto natatorio si erano resi necessari perché dal 2002 mancava l’idoneità data dal certificato del collaudo statico complessivo dell’impianto e le gradinate risultavano inagibili.

L’inaugurazione della struttura è in programma sabato 4 agosto alle ore 9. La piscina sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19.30.

Per l’anno 2018 il Comune ha stanziato 360mila euro per l’intervento di messa in sicurezza e adeguamento, iniziato a maggio e completato ora da parte del Consorzio Stabile Pedron di Villa del Conte.

La piscina di 50 metri, che seppur olimpionica non poteva ospitare gare di nuoto ufficiali FIN, è stata rimodulata così da ospitare due vasche: la vasca sportiva (dimensione 21×25 m) dedicata agli allenamenti, ai corsi di nuoto libero ed alle varie attività di acqua-fitness; la vasca “ludica”, caratterizzata da diverse profondità in relazione all’età degli utilizzatori, ed una zona “benessere” con 28 postazioni idromassaggio.

L’area prima occupata dalle tribune, abbattute per motivi di sicurezza, offre ora un solarium con pavimentazione in verde sintetico. E’ stato ammodernato l’impianto idraulico e di trattamento acqua.

 

Articoli correlati

A fuoco il tetto di un’abitazione

Redazione

Controllo degli agenti fra i giovani, spunta la marijuana

Redazione

Auto contro un muro: muore un 19enne

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più