22.1 C
Bassano
24 Settembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Riattivato il Punto Nascita di Asiago

ASIAGO. È di nuovo attivo il Punto Nascita di Asiago all’interno del nuovo ospedale. E’ stato inaugurato con una breve cerimonia alla presenza del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dell’Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali, Manuela Lanzarin, e dei sindaci dell’Altopiano, oltre alla Direzione dell’ULSS 7 Pedemontana.

Il nuovo Punto Nascita è collocato al piano terra e può contare su una dotazione che comprende una sala parto; due sale travaglio, una delle quali dotata anche di vasca per il travaglio in acqua; un’area degenza materno Infantile con 6 posti letto in tre stanze da due letti ciascuna; 1 locale con 6 culle per neonati. La dotazione organica prevede, per alcune figure sanitarie, una stretta integrazione con i professionisti che operano presso gli Ospedali di Bassano e Santorso (come per le ostetriche ed il pediatra), oltre alla presenza di un anestesista ed un ginecologo presente H24 tutti i giorni.

Articoli correlati

Sorpresi mentre rubavano lo scooter del ristoratore: un denunciato

Redazione

Influenza killer: Monica, 41 anni, non ce l’ha fatta

Redazione

Trittico di atletica a Cassola e Bassano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più