NOVENTA V. I carabinieri di Noventa Vicentina hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica un 26enne nigeriano e un 23enne della Guinea, entrambi inseriti nel programma di accoglienza quali richiedenti asilo e domiciliati in due distinte abitazioni di Noventa Vicentina, gestite dalla Cooperativa Sociale “Un Modo di Gioia”, con sede a Padova.
I due indagati sono risultati fornitori di sostanze stupefacenti a giovani della zona.
Le due abitazioni occupate dai profughi sono state perquisite, consentendo di rinvenire tre involucri in cellophane contenenti marijuana.
“Complimenti ai carabinieri per il lavoro svolto e per aver assicurato alla giustizia due finti profughi che vendevano droga ai nostri ragazzi. L’ultima operazione delle forze dell’ordine altro non è se non l’ennesima prova che queste persone sono arrivate in Italia non per fuggire dalla guerra, ma per vivere di espedienti creando problemi alla sicurezza”. Così Nicola Finco, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale del Veneto, ha commentato l’ultima indagine condotta dai carabinieri della stazione di Noventa Vicentina.