5.2 C
Bassano
2 Marzo 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Roberto Frison presenta il suo ultimo romanzo a Romano

ROMANO. Roberto “Popi” Frison gioca in casa. Venerdì 27 dicembre presenterà a Romano il suo ultimo romanzo “La rajetta rubata – All’inseguimento della pietra raggiante tra le leggende dei Monti Pallidi”, EFFE2 Edizioni. Si tratta di un’incredibile avventura nelle leggende dolomitiche recuperate a fine ‘800 da K.F.Wolff e dipinte nell’affresco della Birreria di Pedavena, nei primi anni ’40, da Walter Resentera di Seren del Grappa, numero due della cartellonistica pubblicitaria durante il Ventennio.
La Rajetta è la pietra raggiante che Dolasilla, principessa dei Fanes, porta incastonata nella corona, sebbene l’amuleto appartenga al temutissimo mago Spina de Mul. Le leggende narrate sono corredate dai fumetti disegnati dal giovane vignettista di Romano, Nicola Pertile.
L’opera letteraria viene presentata nel teatro parrocchiale di Romano venerdì 27 dicembre alle 20,30, in un recital spettacolo con letture di Loris Giuriatti, Antonella Asciolla e Giuliana Forner, accompagnamento musicale di Giorgio Busnardo e pillole teatrali con parte del cast di Ezzelino e il Libro del Comando. L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dalla locale Associazione NOICONVOI.

Articoli correlati

I premiati del “San Bassiano” 2021

Redazione

Rimpasto in Giunta a Cassola

Redazione

Paolo Crepet presenta il suo ultimo libro a Romano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più