9.8 C
Bassano
17 Aprile 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Ruba il telefonino a un ragazzo, gli agenti rintracciano il ladro tramite il gps

BASSANO. Nel pomeriggio di domenica scorsa una pattuglia della Polizia Locale del Bassanese in servizio in viale delle Fosse è stata fermata da un 14enne, che ha riferito di essere stato appena derubato del proprio I-Phone Plus 7. Il ragazzo ha spiegato che pochi  minuti prima, mentre si trovava seduto su una panchina con due amici poco lontano da lì, era stato avvicinato da un uomo in bicicletta, che gli aveva strappato dalle mani lo smartphone e poi si era allontanato velocemente verso viale Venezia. Gli agenti lo hanno accompagnato a casa e, alla presenza dei genitori, sono risaliti alla posizione gps dell’I-Phone: il sistema lo individuava in movimento nel quartiere Rondo-Brenta.

Due pattuglie della Polizia locale, coadiuvate dai familiari, si sono recate sul posto e nel parco pubblico di via Trentino, su una panchina, hanno notato un uomo già noto agli agenti per pregresse vicissitudini. Gli agenti hanno composto il numero di telefono del minorenne e lo smartphone, addosso al soggetto, ha iniziato a suonare. A quel punto l’uomo, un 42enne (A.M., noto per stupefacenti e furto), ha consegnato lo smartphone. La bicicletta elettrica marca “Specialized” utilizzata per il furto è stata sequestrata; sulla provenienza della bici sono in corso accertamenti.

Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato tratto in arresto e custodito in camera di sicurezza. Il pregiudicato è stato sottoposto all’obbligo di firma.

Articoli correlati

Un “sì” a mille metri di quota: adesso ci si potrà sposare a Campocroce

Redazione

Il principale centro vaccinazioni cambierà sede

Redazione

Fermata mentre guidava il camion, poi arrestata per stupefacenti

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più