12.7 C
Bassano
11 Aprile 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Ruba un’auto, provoca un incidente e si scaglia contro i carabinieri

VILLAVERLA. Ieri sera i carabinieri hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento aggravato e furto aggravato un rumeno di 27 anni , disoccupato e pregiudicato.

Alle 18 si era presentato con il pretesto di cercare lavoro presso la Pizzeria “Asterix” di Villaverla e, approfittando di un momento di distrazione della titolare, era riuscito ad impossessarsi delle chiavi della sua autovettura, una Nissan Micra parcheggiata di fronte all’esercizio, e si era dato alla fuga a bordo del veicolo.

Pochi istanti dopo, a Thiene in Località Santo, il malvivente ha provocato un sinistro stradale coinvolgendo altre due vetture, fortunatamente senza causare vittime né feriti.

Il tempestivo intervento dei carabinieri ha consentito di bloccare l’uomo, che appariva alterato dall’alcool.

Durante il tragitto verso la sede della Compagnia di Thiene ha dato in escandescenze e rotto con un calcio il finestrino posteriore dell’autovettura di servizio, per poi scagliarsi contro i militari. Si è reso necessario anche l’intervento dei sanitari del 118, i quali, dopo averlo sedato, lo hanno trasportato all’ospedale di Santorso.

Il rumeno è risultato positivo sia all’assunzione di sostanze stupefacenti, sia di alcool, con tasso riscontrato di 2,35.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato portato alla Casa Circondariale di Vicenza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Articoli correlati

Parcheggiatori abusivi davanti all’ospedale: inseguimento e denuncia

Redazione

Bassano e Vicenza si alleano: un’unica squadra made in Diesel

Redazione

La pista di pattinaggio sul ghiaccio non ci sarà

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più