5.2 C
Bassano
2 Marzo 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano In Evidenza

Rubano gioielli in centro a Bassano: i ladri sono due ragazzini di 13 e 14 anni

BASSANO. La polizia non conosce il loro nome, la loro età sembrerebbe essere di 13 e 14 anni ma nessuno ne ha la certezza, non si sa nemmeno se siano originari di Monselice come affermano loro oppure croati. L’unica cosa certa è che i due ragazzini, un maschio ed una femmina, che stanno girando l’Italia in cerca di qualcosa da rubare sono appunto una coppia di ladri. Come riporta il “Giornale di Vicenza”, il 15 dicembre scorso hanno colpito in pieno centro a Bassano, nell’abitazione di una famiglia in via Volpato, poco distante dal Ponte degli Alpini.

Era un pomeriggio come tanti altri quando la proprietaria, rientrando in casa, si trovò faccia a faccia con uno dei ladri. Vistosi scoperto, il giovane riuscì a far perdere le proprie tracce insieme alla ragazzina, fermata alcuni mesi fa a Parma dove emerse che avrebbe più dei 14 anni “dichiarati”. Tornando al furto commesso a Bassano, in quell’occasione il bottino fu considerevole: circa 10 mila euro in gioielli. I poliziotti hanno immediatamente avviato l’attività investigativa e, grazie alle telecamere dei privati che abitano in via Volpato, sono riusciti ad identificare i ladri, già foto segnalati. Le forze dell’ordine stanno stringendo il cerchio attorno ai due malviventi ma le ricerche non hanno ancora portato alla loro individuazione.

Articoli correlati

Travolto dal cancello di casa: è grave

Redazione

Pugni e coltellate ai baristi che gli chiedevano di pagare il conto

Redazione

Arrestato il “giudice Baù”, truffatore seriale

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più