19.6 C
Bassano
21 Settembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Ruspe al lavoro: iniziato l’abbattimento della primaria Pascoli

ROSA’. 3.700.000 euro: a tanto ammonta l’importo dei lavori in corso al plesso della primaria Pascoli. Questa mattina al via l’abbattimento del padiglione centrale.

L’intervento affronta due aspetti: la messa in sicurezza della struttura portante e l’efficientamento energetico del padiglione centrale della scuola, risalente agli anni ’60.

Il padiglione che si apre lungo via Mons. Filippi, invece, verrà demolito e ricostruito ex-novo, al fine di migliorarne la funzionalità degli spazi.

Il cronoprogramma dei lavori prevede gli interventi più impattanti eseguiti in queste settimane, con l’apertura regolare della scuola a settembre e la messa a disposizione degli altri padiglioni alla popolazione scolastica con precisi percorsi in sicurezza. Le classi quarte e quinte verranno trasferite negli spazi della vicina scuola Secondaria di Primo grado A.G. Roncalli. Consegna dei lavori stimata per settembre del 2019.

Si va a completare così la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico di tutte le scuole cittadine (vanno ricordati i lavori a S. Anna, Travettore, alla Secondaria di Primo grado del Capoluogo oltre che la realizzazione del Polo scolastico di Cusinati San Pietro) per un investimento complessivo di 12.643.000 euro. Una cifra importante che pone Rosà all’avanguardia nell’intera Regione.

Articoli correlati

Rubano la cassaforte del patronato, i poliziotti li rintracciano mentre dormono

Redazione

Giovane madre uccisa con un colpo di pistola

Redazione

Incendio doloso anche sul Novegno

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più