7.2 C
Bassano
4 Dicembre 2020
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Ruzzola giù dal sentiero e si ferisce, lo porta a valle il Soccorso Alpino

MONTE PASUBIO. Alle 13 di martedì la centrale operativa del 118 ha allertato il Soccorso Alpino di Schio per un escursionista che si era fatto male mentre percorreva la parte alta del sentiero numero 300 della Val Canale, sul massiccio del Pasubio. P.D.M., 61 anni, di Vicenza, che si trovava con un amico, aveva perso l’equilibrio mettendo un piede su un sasso ed era ruzzolato per una decina di metri. Nell’urto aveva riportato contusioni a una gamba e il forte  dolore muscolare gli impediva di camminare.
Poiché le nubi basse non consentivano l’avvicinamento dell’elicottero, sette soccorritori hanno raggiunto l’infortunato: 5 salendo in jeep al Rifugio Papa e poi proseguendo a piedi, 2 incamminandosi dal basso. A 1.700 metri di quota gli sono state prestate le prime cure e l’uomo è stato imbarellato. La squadra ha quindi iniziato la discesa verso valle, per i primi 220 metri calando la portantina a spalla, per poi aggiungere il ruotino alla barella, una volta arrivati sulla strada più ampia che porta al Pian delle Fugazze, luogo fissato per il rendez vous con l’ambulanza, partita in direzione dell’ospedale di Santorso.

Articoli correlati

Le super-selle Made in Marostica conquistano il Parlamento Europeo

Redazione

Annega mentre fa il bagno al mare

Redazione

Favero a Mattarella: “Il 4 novembre torni ad essere giornata festiva”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più