0.2 C
Bassano
7 Febbraio 2023
Sport Vicenza

Salita inedita alla Piccola Sanremo: nell’altimetria compare un “muro”

SOVIZZO. Il percorso della Piccola Sanremo 2019 per dilettanti si annuncia ancora più spettacolare e selettivo grazie all’inserimento dell’inedito Muro del Castello di Montemezzo. Un’erta di un chilometro circa, mai affrontato sino ad oggi in gara, che proporrà pendenze da capogiro e sarà inserito nella parte finale di gara.

“Sarà la prima volta nella storia della Piccola Sanremo che il circuito collinare prevederà due salite e saranno entrambe valide per l’assegnazione dei punti per la classifica dei GPM dedicata al ricordo dell’appassionatissimo Girolamo Trevisan” ha spiegato il presidente dell’UC Sovizzo, Andrea Cozza. “Nel corso delle prime edizioni questa corsa aveva affrontato le rampe di Monteviale e poi, con la modifica del percorso si era passati alla salita di Vigo. Insieme ai miei collaboratori abbiamo scoperto questa nuova salita che, ne siamo certi, entrerà ben presto nel cuore degli appassionati”.

Appuntamento quindi al prossimo 16 marzo per conoscere nel dettaglio la nuova formula della Piccola Sanremo che, ancora una volta, promette spettacolo ed emozioni al grande pubblico delle due ruote.

Articoli correlati

Monte Grappa e Vicentino protagonisti al Tour Transalp

Redazione

Nigeriana ruba il portafoglio a un 51enne e lo ferisce a morsi

Redazione

Arrestati due ricercati

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più