32 C
Bassano
28 Luglio 2021
Attualità Attualità Vicenza Vicenza

“Salute alle erbe” e “Cocker and the city” nel fine settimana in centro storico

VICENZA. Sabato 24 e domenica 25 marzo, dalle 9.30 alle 19.30, piazza Castello a Vicenza ospiterà la mostra mercato “Salute alle erbe” prevalentemente dedicata alle erbe aromatiche, officinali, e spontanee. L’evento è organizzato da Veneto a Tavola, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.

Oltre alla mostra “Centerbe”, con più di cento erbe esposte e relative schede descrittive, sarà proposto un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati (creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, ma anche formaggi, confetture). Per i più piccoli è in programma un laboratorio gratuito per far conoscere le piante aromatiche e i loro profumi.

Sabato, dalle 15.30 alle 17, e domenica, dalle 10,30 alle 12, è in programma un laboratorio per bambini.

“Cocker and the city” è l’originale iniziativa proposta sabato 24 marzo, dalle 10.30 alle 18.30 in piazza delle Erbe. L’evento dedicato alla cura degli animali accoglierà educatori cinofili e il toelettatore, pronto a dare consigli sulla cura del mantello del proprio cane.

Ci sarà una zona attrezzata per far interagire i cuccioli con i bambini e un punto di informazione per capire com’è la vita con un cocker. Non mancherà l’angolo delle adozioni con tanti cuccioli in cerca di una famiglia e dove si potranno ricevere informazioni sull’adozione. Inoltre si potrà assistere ad una sfilata amatoriale per cani di razza e non e partecipare alla pesca di beneficenza.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione Cocker’s angel cocker spaniel rescue Italia.
L’iniziativa è curata dall’associazione Botteghe di Piazza delle Erbe in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione. Informazioni: botteghe.piazza.erbe@gmail.com, cell.347 8191782

Articoli correlati

Rubano due casseforti mentre l’imprenditore li osserva in diretta

Redazione

Italia-Francia-Giappone-Canada: pomeriggio di danza al museo civico

Redazione

Intervento della polizia locale contro i parcheggiatori abusivi che molestano gli automobilisti

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più