12.5 C
Bassano
5 Dicembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Sammy Basso “l’islandese”: ci sarà anche lui agli eventi di Mondiali.it

CASSOLA. Sammy Basso c’è e tiferà, anche lui, Islanda. “Qualche tempo fa ho fatto un test del DNA – racconta Sammy – e ho scoperto di avere un pò di sangue islandese. Quindi, visto che l’Italia purtroppo non gioca, sarò in prima fila a sostenere gli altri azzurri… quelli dell’Islanda“. Facciamo un piccolo indietro. Ognuno di noi ricorda con chi era e dov’era quella sera afosa di luglio del 2006, mentre Fabio Grosso calciava il rigore del quarto Mondiale azzurro. Il Mondiale di calcio all’italiana, quello che si vive tutti assieme davanti a una piccola tv o a un maxischermo, quello dei dogmi da rispettare, dei posti sul divano fissi, quest’anno è un sogno infranto. O per lo meno, lo era…

L’Italia non vuole lasciare vuoto l’album dei ricordi della prossima Coppa del Mondo 2018. E così, il team diMondiali.it, ha deciso di supportare attivamente la squadra scandinava. La redazione e il team di Mondiali.it seguirà le partite della nazionale all’interno del Bar da Gigi, location ideale per convogliare passione ed energia. Tre eventi (ognuno per ogni match del Gruppo D | Argentina – Islanda: 16 giugno ore 15.00 | Nigeria – Islanda: 22 giugno ore 17.00 | Islanda – Croazia: 26 giugno ore 20.00) più un primo evento, domenica 27 maggio ore 17.00, nel quale sveleremo al pubblico il progetto “Mondiali.it for Iceland” e annunceremo cosa c’è da aspettarsi.

Durante le serate, oltre ad assistere alla partita, si potrà sorseggiare birra islandese, approfondre la cultura della nazione e ci saranno presentazioni di libri sui Mondiali con chiacchierata assieme agli autori. Tutti gli appassionati potranno vestirsi ed indossare le maglie dell’Islanda, in vendita sia da Gigi che nello store online di Mondiali.it.

Questo sarà lo spirito che animerà gli eventi. Ma non solo: perché calcio e passione sono indimenticabili se si legano al gesto umano e sensibile. Così parte del ricavato andrà all’associazione di Sammy Basso che, entusiasta, ha accettato l’idea di far parte di questa spedizione.

Articoli correlati

Bohemian Rapsody, un musical tecnologico in omaggio ai Queen

Redazione

I carabinieri di Marostica smantellano un traffico di stupefacenti

Redazione

La Città dei Ragazzi entra nei musei cittadini

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più