2.2 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

San Simeone atto secondo: domenica c’è la fiera

MAROSTICA. Domenica 4 novembre rivive l’Antica Fiera di San Simeone. Dopo le celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale nel Centenario della Prima Guerra Mondiale, Piazza degli Scacchi si animerà di tutte le attività programmate e rinviate la scorsa settimana per maltempo, oltre che del tradizionale Mercatino dell’Antiquariato per l’occasione spostato nell’area dell’ex Stazione.

I visitatori troveranno i tradizionali chioschi e bancarelle, lo spiedo gigante “Oca e Marzemin”, la Protezione Civile con lo stand gastronomico a sostegno dell’attività, giochi educativi e dimostrazione di soccorso, gli artigiani con i loro laboratori, l’esposizione delle zucche più grandi e originali, con la premiazione delle migliori per il concorso “Zucca+Zucca”, oltre alla esposizione delle fotografie e alle premiazioni del concorso “Angoli suggestivi e balconi fioriti” e “Premio Speciale Armando Zoccai”, realizzate con la collaborazione del Gruppo Fioristi (alle ore 12.00).

Pomeriggio ancora più ricco con la degustazione della torta realizzata e decorata dalla Scuola Alberghiera Engim Veneto “E. Reffo” di Tonezza del Cimone (ore 16.00) e con lo spettacolo di cabaret “Scecspir in diaeto” del gruppo Bepi e Maria Show proposto da Pro Marostica (ore 16.30), fino all’attesissimo gioco della tombola, con il premio di 2.000 euro.

Dalle 14.30 alle 18.30, il Cortile del Castello Inferiore si trasforma in “Cittadella del Vino”, con la possibilità di degustare, accanto ad alcuni assaggi di prodotti tipici, i migliori vini della zona, selezionati dal Consorzio Tutela Vini Doc Breganze e da Coldiretti Vicenza.

Articoli correlati

Semaforo verde sul ponte

Redazione

Galà della Lirica: un concerto-evento per ringraziare il personale sanitario

Redazione

Piante di marijuana nel giardino

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più