27.9 C
Bassano
27 Maggio 2022
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Scambio di gentilezze in campo, ma non in tribuna

ARZIGNANO. L’Arzignano Valchiampo Juniores ha vissuto un pomeriggio all’insegna di un gesto che rasserena gli animi. La squadra ha giocato a Carlino, provincia di Udine, sul campo del Cjarlins Muzane.

Sul punteggio di 0-2 per i giallocelesti, nella ripresa, il portiere dell’Arzignano mette il pallone volutamente in fallo laterale per permettere ai propri dirigenti di venire in aiuto di un compagno infortunato a terra. Sulla seguente rimessa in gioco del Cjarlins un giocatore di casa non si avvede che il compagno di squadra aveva volutamente restituito palla al portiere vicentino, si invola a tu per tu con l’estremo difensore ospite, e lo supera col gol dell’1-2.

Tra le proteste, per la verità non esageratamente vibranti, dei giocatori ospiti il tecnico del Muzane, mister Moras, impartisce ai suoi la direttiva di lasciar segnare l’Arzignano, con un apprezzabile gesto di fair play sempre più raro in questo sport.

Questa scelta non è stata però molto apprezzata dai tifosi di casa, in gran parte genitori, che si lasciano quindi andare a qualche momento di tensione verbale in tribuna: l’arbitro sig. Francesco Zago, sezione di Conegliano, si dirige quindi verso la tribuna e, rivolgendosi al pubblico, ricorda ai presenti come in campo ci fossero i loro stessi figli.

L’esito: tutti zitti e si torna a giocare in serenità.

La società Arzignano Valchiampo ha espresso tutta la propria riconoscenza per quanto fatto dal tecnico friulano Moras e rivolge alla società Cjarlins Muzane un grande in bocca al lupo per il proseguo della stagione.

Articoli correlati

Teneva nella legnaia i cadaveri di mamma e zio per non perdere la loro pensione

Redazione

Tassi d’interesse al 215%: in carcere due usurai

Redazione

Un kit di promozione turistica per commercianti ed imprese

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più