BASSANO. Stamane si è svolta al San Bassiano una riunione tra i sindaci dei Comuni del Distretto 1 dell’ULSS 7 Pedemontana, l’assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin e la direzione strategica dell’ULSS, rappresentata dal commissario Simoni, dal direttore dei servizi sociosanitari Pigatto e dal direttore amministrativo Barausse.
Obiettivo dell’incontro un approfondimento sulle schede ospedaliere del nosocomio di Bassano. I sindaci hanno comunicato all’assessore Lanzarin i loro pareri, anticipando quanto esprimeranno in sede di audizione in Commissione V del Consiglio Regionale, soprattutto in merito alle principali preoccupazioni sorte nell’ultimo periodo.
L’assessore Lanzarin, sentiti i sindaci e la direzione dell’ULSS, ha assicurato il suo massimo impegno a garantire che nella stesura finale delle schede ospedaliere siano mantenuti tre servizi su quali si è maggiormente concentrata l’attenzione: i posti letto (15) del reparto di Psichiatria, il servizio 24h di Emodinamica cardiologica, il primariato del reparto di Oncologia.