15.7 C
Bassano
27 Settembre 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Scialpinista si infortuna sulle Melette: difficoltoso intervento del Soccorso Alpino

GALLIO. Ieri pomeriggio il Soccorso Alpino di Asiago è stato allertato per una scialpinista che si era fatta male scendendo dal Monte Melette. M.P., 41 anni, di Asiago, si trovava con un’amica. Dopo una curva, a 1.740 metri di quota era caduta riportando una lesione al ginocchio. I soccorritori si sono avvicinati con i fuoristrada, incontrando problemi per le auto non attrezzate in mezzo alla strada, e poi si sono avvicinati il più possibile con le motoslitte. Sono stati costretti a fermarsi a causa del metro e 50 di neve fresca, pertanto è stato risolutivo l’intervento del gatto delle nevi degli impianti delle Melette, che ha aperto la traccia alle motoslitte.

Una volta individuate le due sciatrici, all’infortunata è stata immobilizzata la gamba. Caricate entrambe sul gatto, le due donne sono state trasportate alla partenza degli impianti, dove le attendevano i parenti per accompagnarle autonomamente all’ospedale. I soccorritori hanno comunque scortato l’auto, scendendo in carovana per far fronte a eventuali intralci lungo il percorso.

Articoli correlati

Dà un pugno al vigilante per rubare un cellulare

Redazione

Bassano vola ai quarti di Coppa

Redazione

Dalla Coldiretti un aiuto alle famiglie in difficoltà economica

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più