17.6 C
Bassano
28 Settembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Scialpinista si infortuna sulle Melette: difficoltoso intervento del Soccorso Alpino

GALLIO. Ieri pomeriggio il Soccorso Alpino di Asiago è stato allertato per una scialpinista che si era fatta male scendendo dal Monte Melette. M.P., 41 anni, di Asiago, si trovava con un’amica. Dopo una curva, a 1.740 metri di quota era caduta riportando una lesione al ginocchio. I soccorritori si sono avvicinati con i fuoristrada, incontrando problemi per le auto non attrezzate in mezzo alla strada, e poi si sono avvicinati il più possibile con le motoslitte. Sono stati costretti a fermarsi a causa del metro e 50 di neve fresca, pertanto è stato risolutivo l’intervento del gatto delle nevi degli impianti delle Melette, che ha aperto la traccia alle motoslitte.

Una volta individuate le due sciatrici, all’infortunata è stata immobilizzata la gamba. Caricate entrambe sul gatto, le due donne sono state trasportate alla partenza degli impianti, dove le attendevano i parenti per accompagnarle autonomamente all’ospedale. I soccorritori hanno comunque scortato l’auto, scendendo in carovana per far fronte a eventuali intralci lungo il percorso.

Articoli correlati

Arrestato uno spacciatore di cocaina e hashish

Redazione

Ciclista cade e finisce nella scarpata

Redazione

Denunce e fogli di via agli autori di vari furti

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più