5.3 C
Bassano
20 Gennaio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Scivola nel dirupo e perde la vita

MONTE GRAPPA. Ancora una vittima sulle nostre montagne. Alle 13.45 di domenica il 118 ha allertato il Soccorso Alpino  per un escursionista scivolato mentre stava percorrendo un sentiero sopra la Valle di Schievenin. Messi in contatto telefonico con l’amico dell’uomo, che aveva lanciato l’allarme ed era in stato confusionale per lo shock, i soccorritori sono riusciti a capire il punto dove era avvenuto l’incidente, nel settore nord del massiccio, tra la Valle di Schievenin e la Valle di Seren del Grappa.

Una squadra di sei soccorritori è partita in direzione del luogo indicato, poiché l’elicottero di Treviso Emergenza è stato fermato dal forte vento.

Con molta difficoltà data la presenza di una lastra di ghiaccio sull’intera sede stradale, i soccorritori hanno risalito una mulattiera fino a trovare l’escursionista caduto. Matteo Marcolin, 35enne di Piove di Sacco, stava percorrendo il sentiero soprastante quando, nell’attraversare un tratto orizzontale ghiacciato e ripido, era scivolato, ruzzolando nel bosco per una ventina di metri fino a cadere da un salto di roccia di alcuni metri, finendo sulla mulattiera e perdendo la vita per i traumi riportati.

La salma è stata imbarellata, trasportata al cimitero di Seren del Grappa e affidata ai carabinieri. I soccorritori hanno ovviamente accompagnato a valle anche l’amico dell’escursionista.

Articoli correlati

Lionora e Oldrada: le otto finaliste

Redazione

In auto alle 3 di notte con coltello e arnesi da scasso

Redazione

Camion a rimorchio si ribalta nella scarpata

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più