9.3 C
Bassano
23 Gennaio 2021
Bassano Castelfranco Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Castelfranco

Scivola nella neve e ruzzola per 60 metri

CRESPANO. L’allarme è scattato alle 9 di questa mattina: una persona era scivolata sulla neve ghiacciata sotto Cima Grappa. Diretto con un gruppo di amici a Malga Val Vecia, in comune di Paderno del Grappa, M.G., 69 anni, di Altivole, nel tagliare un sentiero lungo un ripido pendio a est del Rifugio Bassano, è scivolato ruzzolando per una sessantina di metri.

I primi ad accorrere in suo aiuto sono stati alcuni conoscenti, tra i quali volontari dell’Ana, che si trovavano nelle vicinanze. Subito dopo l’infortunato è stato raggiunto dal personale sanitario del Suem di Crespano e da una squadra del Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa. L’escursionista aveva riportato  traumi al volto e alla schiena, oltre a un trauma cranico.

Poiché a causa della nebbia non era possibile l’avvicinamento dell’elicottero di Treviso Emergenza, l’infortunato è stato imbarellato e sollevato per contrappeso per una sessantina di metri, anche con il supporto del tecnico di elisoccorso sopraggiunto a piedi dopo essere stato sbarcato nel punto più vicino. È stata quindi l’ambulanza ad accompagnarlo dove attendeva l’elicottero, decollato poi in direzione dell’ospedale di Treviso.

Articoli correlati

Cheryl Porter a Santa Maria in Colle

Redazione

Quattro appuntamenti dedicati al rispetto dell’ambiente

Redazione

Rischia di precipitare con l’auto dal terzo piano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più