33.2 C
Bassano
30 Luglio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Scontro in volo con la moto: grave infortunio per un ragazzo di Cartigliano

CARTIGLIANO. Doppia frattura a un femore ed una alla tibia, in più un trauma cranico per aver battuto con la testa sul terreno. Questo è il bilancio di un terribile incidente che ha visto sfortunato protagonista il pilota Michele Torresin, 26 anni di Cartigliano. E’ successo tutto domenica pomeriggio al Crossodromo di Albettone, nel corso del Campionato triveneto MX organizzato dalla Federmoto. Durante uno dei salti acrobatici previsti dal percorso, due moto si sono sfiorate in volo e, nella caduta, è stato proprio il 26enne ad avere la peggio. Incolume l’altro crossista.

Nel motocross gli incidenti si possono sempre verificare, così come in gran parte delle discipline sportive ad alto tasso adrenalinico. L’organizzazione offre misure di sicurezza e studi tecnici per garantire il massimo livello di prevenzione, ma poi è l’agonismo, la perizia e l’esperienza dei piloti a fare la differenza. La pista dove si è verificato l’incidente attualmente è omologata per consentire gare del Campionato Triveneto Mx e il nazionale delle moto d’epoca. Un tracciato tecnico molto bello ma impegnativo. Michele Torresin correva per la categoria 250 Mx2, con una Honda del Team Lunardi. Era circa l’una e mezza del pomeriggio quando c’è stato lo scontro sopra uno dei dossi lunghi. In pratica, uno di quei salti che fanno salire le moto in cielo. Il contatto, come detto, è avvenuto proprio mentre i due mezzi erano in volo e dopo la caduta, solo Michele Torresin è rimasto immobile a terra. Il 26enne è stato subito ricoverato al San Bortolo di Vicenza.

Articoli correlati

Smascherata una banda di “moltiplicatori” di banconote

Redazione

In Piazza degli Scacchi torna “Street food gourmet”

Redazione

Tentano di truffare una coppia di anziani: nei guai due fratelli

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più