4.8 C
Bassano
7 Dicembre 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Scoperta centrale della droga: tre in manette

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno individuato un’abitazione in centro a Vicenza che era in realtà una centrale della droga: alcuni nigeriani vi gestivano una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti di vario tipo.

Nel corso della perquisizione sono state rinvenute notevoli quantità di sostanza stupefacente, in parte già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio al minuto. Sono stati sottoposti a sequestro 460 grammi di eroina, 175 grammi di cocaina e 5 grammi di marijuana. Lo stupefacente sequestrato, sottoposto a narcotest da parte delle Fiamme Gialle, è risultato di pregevole qualità.

Nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti anche materiali per il “taglio” dello stupefacente (mannitolo) e per il confezionamento delle dosi, nonché svariati telefoni cellulari che saranno esaminati dai finanzieri “computer forencsis e data analysis” per recuperare tutte le informazioni di interesse operativo memorizzate negli smartphone.

E’ stato sequestrato inoltre anche il denaro contante trovato in appartamento (6.150 euro).

I finanzieri hanno così tratto in arresto in flagranza di reato tre nigeriani, quest’ultimo già condannato per spaccio. Tutti e tre sono privi del permesso di soggiorno e in attesa dello status di “rifugiato”.

La droga sequestrata avrebbe fruttato oltre 40.000 euro. I tre soggetti sono stati portati in carcere a Vicenza. L’attività di polizia economico finanziaria delle Fiamme Gialle ha così interrotto l’attività di traffico illecito nel mercato di sostanze stupefacenti illegali destinate a “pusher” della provincia di Vicenza, compreso il Bassanese.

Articoli correlati

Furti sull’altopiano: pregiudicato rumeno incastrato tramite il Dna

Redazione

Frontale nella notte, muore una ragazza di Riese

Redazione

Si elettrifica la linea, treni a singhiozzo nella Bassano-Padova

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più