DUEVILLE. I carabinieri hanno arrestato un meccanico per il reato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella mattinata di ieri hanno proceduto ad una perquisizione nell’abitazione di G.T., classe 1989, a Dueville, e hanno rinvenuto due chili e mezzo di marijuana essiccata.
Questa tipologia di cannabis è denominata “Dank Weed” ed è considerata tra le più pregiate. Il suo valore al dettaglio si aggira sui 20.000 euro.
Il duevillese, mediante l’uso di sofisticate apparecchiature, aveva realizzato due serre all’interno del suo appartamento e al momento dell’accesso dei carabinieri stava coltivando sei nuove piantine.
Sequestrati 4.500 euro in banconote di vario taglio, tre bilancini di precisione e circa 20 grammi di foglie di coca che l’uomo ha dichiarato di aver acquistato durante un viaggio in Sudamerica.
L’arrestato ha dichiarato di fare uso di marijuana dall’età di 14 anni.
Il processo per direttissima si è svolto questa mattina in teleconferenza dalla compagnia carabinieri di Thiene. Il meccanico è stato condannato ad un anno e otto mesi di reclusione e 4.000 euro di multa. Pena sospesa.