28.6 C
Bassano
17 Giugno 2021
Alto Vicentino Bassano Cronaca Cronaca Alto Vicentino Cronaca Bassano

Sequestrate coltivazioni di marijuana, arrestato un responsabile

La Guardia di Finanza di Bassano nei giorni scorsi ha rinvenuto 21 piante di cannabis indica (per un peso complessivo di circa 7 kg) situate in un terreno impervio e scosceso sito nella località Le Laite del comune di Lusiana-Conco. Nonostante continui sopralluoghi, non è stato possibile pervenire all’identificazione delle persone alla coltivazione delle piante, per cui i militari hanno proceduto al relativo sequestro e alla trasmissione di informativa alla Procura della Repubblica di Vicenza, contro ignoti, per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente.

Nel frattempo la Guardia di Finanza ha arrestato un uomo di Marano Vicentino per coltivazione di marijuana. Nell’abitazione di L.S., 48 anni, sono state sequestrare 16 piante di marijuana, alte dai 2 ai 3 metri, per un peso complessivo di 70 kg. La maggior parte di esse erano nel giardino, mentre la restante parte era appesa nella mansarda dell’abitazione, adibita ad laboratorio/essiccatoio.

Oltre alla piantagione sono stati trovati bilancini di precisione, un grinder, 11,4 grammi di prodotto essiccato, 2.027 semi di canapa, e altro materiale utile alla coltivazione dei “sweet seeds”.

Visto che l’indagato è gravato da numerosi precedenti in materia di droga, è stato arrestato in flagranza e sottoposto agli arresti domiciliari.

Risultano indagati anche i genitori dell’arrestato, in quanto conviventi e perfettamente a conoscenza dell’esistenza della piantagione nel giardino della propria abitazione.

Si stima che dall’essiccazione delle piante rinvenute il responsabile avrebbe potuto ricavare oltre 7 Kg di sostanza stupefacente, la quale, rivenduta sul mercato dello spaccio, avrebbe fruttato all’incirca 70.000 euro. I semi di canapa sequestrati hanno invece un valore di mercato di circa 10.000 euro.

 

Articoli correlati

Muore travolto da assi di legno

Redazione

Assalti ai bancomat: arresti anche nel Bassanese

Redazione

Dai controlli anti-contagio un arresto per spaccio di stupefacenti

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più