28.6 C
Bassano
17 Giugno 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Sequestri a Zonin e altri quattro dirigenti della Popolare di Vicenza

Nella mattinata del 19 gennaio i finanzieri di Vicenza hanno dato esecuzione a provvedimenti di sequestro conservativo nei confronti di cinque imputati nell’inchiesta sulla Banca Popolare di Vicenza.

I destinatari dei provvedimenti sono gli imputati Giovanni Zonin (già Presidente del C. di A., nonché Consigliere e membro di diritto del Comitato Esecutivo della BPVi), Samuele Sorato (già Direttore Generale e Consigliere Delegato), Andrea Piazzetta (già Responsabile della Divisione Finanza), Massimiliano Pellegrini (già Dirigente Preposto alla Redazione del Bilancio) e Giuseppe Zigliotto (già membro del C. di A.).

“Per effetto dell’avvenuta rilevazione, a seguito di approfondimenti sviluppati dalle Fiamme Gialle, di azioni di trasferimento e dismissione, da parte degli imputati, di proprie disponibilità patrimoniali – scrive in una nota la Guardia di Finanza – , la Procura della Repubblica ha ravvisato la fondata ragione di ritenere che manchino o si disperdano le garanzie per il pagamento della pena pecuniaria, delle spese di procedimento e di ogni altra somma dovuta all’erario dello Stato in relazione all’inchiesta penale in argomento. Di conseguenza, il Giudice dell’Udienza Preliminare ha disposto i predetti sequestri conservativi nei confronti dei menzionati imputati, per l’importo di oltre 346.000 euro.”

I sequestri hanno riguardato disponibilità finanziarie detenute presso intermediari bancari, beni immobili e mobili registrati di proprietà e partecipazioni possedute in imprese e sono stati eseguiti dai finanzieri in varie località italiane (Vicenza, Milano, Treviso, Padova, Venezia, Roma e Siena).

Articoli correlati

Coniugi trovati morti a Pianezze: emergono nuovi particolari

Redazione

Arrestato uno spacciatore: aveva un chilo di hashish nell’auto

Redazione

Colf e badanti che evadono il fisco: 27 denunce sull’Altopiano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più