7.6 C
Bassano
29 Novembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

Serate di pilates e di meditazione sul Colle di Dante

ROMANO. La suggestiva ambientazione del Col Bastia a Romano d’Ezzelino farà da scenario alla prima edizione di “Pilates&Meditazione”, un ciclo di tre appuntamenti dedicati al benessere, con lezioni en plein air di pilates e meditazione, aperte a tutti.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Romano d’Ezzelino, si svolgerà nelle serate di lunedì 27 luglio, mercoledì 29 luglio e giovedì 27 agosto, con inizio alle 20.

Ai partecipanti verrà proposta la tecnica del pilates come metodo di percezione del proprio livello di benessere, ponendo l’attenzione sulla qualità dei movimenti che si compiono quotidianamente.

“Pilates&Meditazione” è organizzato da Nuria Maccioni dello studio NuriaPilates di Romano d’Ezzelino, istruttrice abilitata dalle maggiori scuole italiane di formazione internazionale di Pilates, con la collaborazione di Francesco Sartori, esperto in tecniche di meditazione mindfulness, rilassamento e gestione emozionale, e di Maria Pia Farronato di TouRomano.

 “Gli schemi motori che ormai consideriamo “normali” perché abitudinari, spesso creano le basi di movimenti disfunzionali e scorretti – spiega Nuria Maccioni -. la percezione e la correzione di questi atteggiamenti errati sarà il nostro focus. La qualità del movimento, curando mobilità e stabilità articolare, ci consentirà di sfruttare la maggiore funzionalità possibile sia nei gesti quotidiani che nelle prestazioni sportive”.

Il livello delle lezioni sarà alla portata di tutti. Le serate si concluderanno con il benessere emotivo trasmesso da Francesco Sartori tramite il rituale suggestivo del suono delle campane tibetane.

Per ragioni di logistica e di sicurezza la prenotazione è obbligatoria (339 4199765).

A margine del programma di “Pilates&Meditazione”, giovedì 30 luglio alle 20 si terrà una serata di yoga a cura di Filippo Bavaresco.

Articoli correlati

Un nuovo bando per assegnare gli alloggi ERP

Redazione

La carica travolgente dei Franz Ferdinand atterra in Piazza degli Scacchi

Redazione

Ha la patente autentica ma esibisce quella falsa: denunciato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più