6.6 C
Bassano
28 Novembre 2022
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Serie di tamponamenti causati dalla nebbia: un morto in A31

Il tratto di autostrada A31 tra lo svincolo dell’A4 e il casello di Vicenza Nord è stato il teatro questa mattina di una serie di tamponamenti, con decine di mezzi coinvolti in entrambe le direzioni. Purtroppo nel bilancio degli incidenti c’è anche una persona deceduta.

I soccorritori che si stavano dirigendo verso Vicenza Nord hanno trovato un primo incidente qualche chilometro dopo l’immissione in A31: un mezzo pesante era stato tamponato da un furgone, con altre autovetture coinvolte. La squadra ha lavorato a lungo con cesoie, divaricatori e martinetti per liberare l’autista del furgone, rimasto incastrato completamente sotto la parte posteriore del camion. Il ferito è stato preso in cura dal personale del Suem 118.

Nel frattempo, alle spalle del primo incidente si è verificato un altro tamponamento, tra un’auto e un mezzo pesante. I soccorritori hanno estratto un 47enne veronese dall’abitacolo di una Renault Escape, purtroppo senza vita.

In un altro punto dell’autostrada erano rimasti coinvolti in un sinistro un autoarticolato, un furgone e altre due vetture. Fortunatamente in questo caso solo ferite lievi.

Proseguendo verso Sud si sono verificati altri due tamponamenti con auto, tutti senza feriti.

Sul posto numerose ambulanze del suem 118 con l’automedica, la polizia stradale e gli ausiliari dell’autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle ore 11 circa.

Articoli correlati

Bassanese trovata morta da un amico

Redazione

Incendio in un’abitazione: muoiono due cani

Redazione

Assegnato il “Premio Ezzelino” a chi si è distinto nel volontariato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più