9.1 C
Bassano
20 Ottobre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Sgravi alle aziende sulla tariffa dei rifiuti

CASSOLA. Anche per il 2021 le imprese cassolesi penalizzate dalla chiusure anti-covid possono usufruire di sgravi sino al 100 per cento sulla quota variabile della tariffa Tari. La Giunta di Cassola ha stabilito i criteri per la ripartizione, sotto forma di sconti in bolletta, dei 126 mila euro erogati dal Governo ai Comuni per calmierare i costi del servizio rifiuti per tutte le attività che, a causa delle misure restrittive imposte per il contenimento della pandemia di Covid, hanno dovuto abbassare le serrande e sospendere il lavoro.

«I fondi messi a disposizione dallo Stato andranno ad abbattere, in particolare, i costi relativi alla parte variabile della tariffa che incide mediamente per l’80 per cento dell’importo complessivo (da un minimo del 70 per cento fino ad un massimo del 90 per cento i pubblici esercizi), – spiega l’assessore al bilancio e ai tributi Elsa Simonetto –; si tratterà di un aiuto importante, visto che le riduzioni, calcolate sulla prossima fatturazione, vanno dal 50 al cento per cento. In quest’ultimo caso, quindi, le aziende si troveranno a pagare soltanto la quota fissa».

In totale, a Cassola, saranno circa 250 le aziende che potranno beneficiare di questa agevolazione: si tratta di ristoranti e bar in primis, ma anche di attività artigianali di servizio alla persona (come parrucchieri ed estetiste), piccoli negozi di vicinato, circoli sportivi e ricreativi, palestre e attività ricettive, per le quali la quota variabile sarà praticamente azzerata. Quota dimezzata, invece, per attività produttive artigianali e industriali commercio all’ingrosso e autosaloni e sale giochi.

Articoli correlati

Spv: oggi apre il casello Bassano Ovest

Redazione

Mangia fiori velenosi, per salvarlo interviene l’elisoccorso

Redazione

Auto con a bordo un bimbo di due anni si scontra con un camion in A4

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più