20.2 C
Bassano
17 Settembre 2021
Castelfranco Cronaca Cronaca Castelfranco

Si ribalta col trattore mentre raccoglieva legna in montagna: è gravissimo

MONFUMO. Un lavoro già fatto decine e decine di volte, una serie di gesti oramai consuetudinari: potrebbe essere stata proprio la troppa sicurezza in ciò che faceva a tradire P.C., un boscaiolo 52enne che mercoledì pomeriggio si è ribaltato col trattore in montagna mentre raccoglieva legna. L’uomo è in gravi condizioni ed attualmente ricoverato al Ca’Foncello dI Treviso in prognosi riservata. L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 16.00 mentre il boscaiolo, insieme ad alcuni amici, stava facendo legna lungo un pendio boschivo, in via Vittorio Emanuele, nella zona che da Monfumo porta verso Forcella Mostacin, in comune di Maser.

Sistemati i ceppi sul rimorchio del trattore per portarli a valle, il mezzo è improvvisamente sceso giù per il pendio e l’uomo, manovrandolo, si è messo in diagonale in un punto particolarmente scosceso. Nonostante gli sforzi del boscaiolo, il trattore si è piegato lateralmente centrando degli alberi e sbalzando il 52enne tra rami e pezzi di legna tagliata. Un impatto violento e doloroso che, fortunatamente, non si è concluso con il rovesciamento del trattore sul corpo del ferito. Immediati sono giunti i soccorsi del Suem 118 di Crespano del Grappa e dell’elisoccorso di Treviso. Tuttavia solo i primi sono riusciti ad adoperarsi perché la visibilità era poca e l’elisoccorso non ha potuto completare l’intervento. Portato in ospedale a Montebelluna dov’è stato stabilizzato, il 52eenne è stato poi trasferito al Ca’Foncello dI Treviso.

Articoli correlati

Ladri in banca nella notte

Redazione

In auto contro un palo: 44enne perde la vita

Redazione

Evasione e furto: intervengono i carabinieri

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più