25.5 C
Bassano
26 Luglio 2021
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Smascherato da un commerciante mentre piazza banconote false ai mercatini di Natale

SCHIO. Domenica pomeriggio un 19enne, poi identificato in Eddy Fabris, residente a Grantorto, si è avvicinato ad una bancarella ambulante di “prodotti per il benessere”, in Piazzetta Garibaldi per i mercatini di Natale, ha comprato un sapone ecologico del valore di 4,50 euro e lo ha pagato con una banconota da 50 euro false.

Vista la notevole presenza di persone e l’ottima qualità della contraffazione, la titolare della bancarella, una 49enne di Venezia, non se n’è accorta e ha dato il resto. Un suo collaboratore però se n’è accorto e ha seguito il giovane, che intanto si dirigeva verso un’altra bancarella, cercando di piazzare un’altra banconota falsa. A quel punto il commerciante è intervenuto, facendo in modo che il giovane rimborsasse le banconote contraffatte appena spese, chiedendo anche che venissero strappate.

Fabris è stato individuato e bloccato alla stazione ferroviaria dalla Polizia Locale, che ha sequestrato il portafoglio del giovane contenente le due banconote strappate ed altre 3 pronte alla spendita. All’interno del portafoglio c’erano 400 euro in banconote da 20, 10 e 5 euro, presumibilmente il resto ricevuto dopo avere piazzato le banconote false a Mason, Schio e Breganze.

Fabris è stato arrestato per spendita continuata di banconote contraffatte e truffa aggravata.

Articoli correlati

Un sorriso oltre al vetro: nuovi modi di starsi vicino

Redazione

Ulss 7: nuovo primario a Santorso

Redazione

Influenza killer: Monica, 41 anni, non ce l’ha fatta

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più